Ogni imprenditore deve avere primariamente un obiettivo : far prosperare la propria Azienda .

Un’azienda può prosperare senza guadagnare? Tu sai quanto guadagna la Tua Azienda ?

E’ vero , ci possono essere altre motivazioni ed altre soddisfazioni per tenere viva un’impresa e farla progredire , crescere e renderla vincente . Ma nessuna delle altre motivazioni può stare in piedi se non esiste ed è ben radicata la prima motivazione/condizione , ovvero che l’Azienda guadagni.

Solo la prosperità economico – finanziaria può realisticamente permettere che l’Azienda utilizzi delle risorse per soddisfare altri bisogni, primari o secondari , interni od esterni , tangibili o immateriali.

Prima di tutto però , bisogna sapere come si sta comportando la propria Azienda dal punto di vista economico – finanziario.

Se chiediamo a 10 imprenditori quanto la loro Azienda ha guadagnato oggi, probabilmente, 7 non sapranno rispondere e 2 daranno la risposta sbagliata .

L’UNICO imprenditore che risponderà correttamente sarà quello che usa la Bussolaziendale e che in ogni momento tiene sotto controllo tutti gli aspetti fondamentali della propria azienda, potendo così prendere le giuste decisioni quando servono .

Tu vuoi essere come i 9 imprenditori che non conoscono la propria situazione o preferisci essere l’UNICO che ha i conti ed i numeri sempre in testa e nel modo giusto ?

Con la Bussolaziendale potrai sapere :

–          Quanto hai guadagnato oggi ;

–          Quanto hai quanto questa settimana ;

–          Quanto hai guadagnato questo mese ;

–          Quanto hai guadagnato quest’anno .

Potrai sapere il tuo reale saldo FINANZIARIO e le reali necessità per :

–          Un giorno ;

–          Una settimana ;

–          Un mese ;

–          Un anno

Sarai tu a decidere l’intervallo che vorrai monitorare e l’aggiornamento che vorrai avere ; noi ti metteremo a disposizione gli strumenti per capire anche :

–          L’Utile giornaliero

–          Il tuo Margine di Contribuzione

–          Il tuo Margine Operativo Lordo

–          Il saldo di Cassa

–          Il tuo Budget

–          L’analisi dei Costi

–          Il Rating della tua Azienda

In modo che non rimarrai più nel dubbio se le tua scelte sono giuste  o sono prese solo d’istinto, senza conoscere i numeri .

D’altro canto , oggi , l’imprenditore solo ISTINTO è un falso mito..

L’istinto può servire per avere l’idea, ma per portare al successo la propria Azienda nel contesto economico attuale , sempre più competitivo e difficile , è necessario conoscere tutti gli aspetti del proprio business e fondare le proprie scelte sulla consapevolezza della reale situazione aziendale , attuale e prospettica .

Con la Bussolaziendale , gli aspetti economico –finanziari della tua Azienda non saranno più un problema e potrai affrontare le gestione della tua attività con le giuste informazioni .

Infatti , la caratteristica della Bussolaziendale è che potrai MISURARE realmente i dati delle tua Azienda che più ti interessano e che più sono fondamentali , anche quelli che non sembrano misurabili… ma che , a volte, risultano determinanti.

Perché è importante misurarli ed averli sempre sotto controllo ?

Perché… Non si può gestire ciò che non si può misurare .

A te non interessa se la tua Azienda va “meglio” o va “ peggio”, ma se è cresciuta del 10% o è calata del 10% .

Ogni giorno, le aziende quotate in Borsa misurano le proprie performance con le quotazioni determinate dal mercato ed un + o un –  spesso hanno significato realmente decisivo.

Con la Bussolaziendale avrai la tua “Borsa” che misurerà in ogni momento la tua Azienda e ti darà gli “indici” con cui capire se stai “perdendo” o “vincendo”.

Da ora in poi, con la Bussolaziendale non navigherai più a vista , ma saprai sempre dove si trova la Tua Azienda e qual è la rotta più sicura per il SUCCESSO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.