Il 67% dei marketers mondiali (coloro che si occupano di marketing) ad oggi considera l’email lo strumento di maggior successo nell’ambito del marketing digitale.

Per attuare una efficace strategia di e-mail marketing è necessario costruire un ampio database di contatti tramite le diverse azioni che si possono attuare a tal fine e su cui operare successivamente.

Le principali caratteristiche dell’e-mail marketing possono essere così riassunte:

  • Consente alla propria audience      di fruire del messaggio con i propri tempi e modalità. Questa      libertà fa sì che il lettore possa dedicare maggiore attenzione ai      contenuti proposti.
  • Essendo basato su un rapporto      diretto con il cliente, garantisce ampi margini di personalizzazione.
  • Sul medio-lungo termine      assicura la fidelizzazione e la possibilità di interloquire con      soggetti realmente interessati, facilitando perciò il successo delle call-to-action.

Ma l’email marketing è solo una parte di una strategia di web marketing più complessa. Oggi per far sì che la nostra azienda abbia successo dobbiamo allargare le nostre attività e adottare un approccio multicanale.
Non si può infatti trascurare la crescita costante di altri mezzi, come i social media o le applicazioni mobile, che offrono sempre più canali di conversione.

Per tutti gli imprenditori e in generale chi voglia approfondire l’argomento o entrare in contatto con me, ricordiamo che abbiamo anche creato una fan page su Facebook a mio nome “Francesco Leone Commercialista“, che puoi visualizzare al seguente link (troverai tutte le newsletter che ho inviato):
http://www.francescoleonecommercialista.it

Con la fan page di Facebook si apre così uno spazio totalmente libero e gratuito dove è possibile discutere di tutti i temi riguardanti l’azienda ed avere una risposta da parte mia (ovviamente laddove sia possibile rispondere online).

Per vedere tutte le newsletter inviate da me, in alternativa a Facebook puoi visitare il mio sito web al seguente link:
clicca qui http://www.francescoleonecommercialista.it/category/articoli/

Puoi sempre contattarmi senza impegno sul mio sito web personale: www.francescoleonecommercialista.it

Se preferisci puoi rimanere in contatto con me anche su Twitter o Linkedin, questi sono i miei contatti:
Twitter: https://twitter.com/#!/frank6928
LinkedIn: http://it.linkedin.com/in/frankleone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.